Settore sportivi

Gli Studi collegati assistono numerosi atleti di vari sport (calcio, rugby, motociclismo, etc.), sia dilettanti che professionisti, compresi top players di rappresentative nazionali azzurre.

Vengono seguite pure Società ed Associazioni Sportive, non solo sotto il profilo strettamente legale ma anche dal punto di vista del management e del business.

In particolare ci si occupa della contrattualistica (accordi tecnico-agonistici, di sponsoring, di sfruttamento del diritto d’immagine, etc.), trasferimenti/svincoli, infortunistica, strategia di comunicazione (rapporti con i mezzi di informazione, social networking, etc.), gestione dei diritti d’immagine, pianificazione e razionalizzazione nella gestione delle Società Sportive, fiscalità, e di altri aspetti di fondamentale interesse per i clienti.

Tra i nostri Studi, inoltre, ce ne sono alcuni specializzati nella creazione, strutturazione e gestione di società, associazioni, fondazioni, etc., che consentano agli atleti di sviluppare determinati progetti, nel campo della beneficenza o del business, ovvero in ottica di avviamento di attività imprenditoriali o lavorative nel “post carriera”.