Grazie soprattutto ad alcuni filoni di cause ove i nostri Professionisti hanno ottenuto numerosi successi, i media nazionali si sono spesso occupati di noi!

Di seguito pubblichiamo alcune delle notizie di cronaca giudiziaria e commenti sul nostro operato, date da quotidiani nazionali e siti specializzati.

Quotidiano Sanità

03 MAR 2016 – MESSINA – Lo Stato condannato nuovamente per l’inadeguata remunerazione della specializzazione medica nel periodo 94-2006. L’azione di Messina è stata patrocinata dagli Avvocati Caronia e Pinelli unitamente all’Avv. Santi Delia. Un’altra sentenza della stessa Corte si attende entro il mese di marzo.  La Corte d’appello di Messina ha oggi “finalmente” riconosciuto…

Dettagli

Repubblica

03 DIC. 2014 – ROMA – La Corte d’Appello di Roma accoglie un ricorso collettivo e condanna lo Stato a pagare a ogni ricorrente 14 mila euro più gli interessi per ogni anno di scuola post-laurea. Ennesima condanna per lo Stato nelle vertenze avviate dai medici per la mancata retribuzione negli anni di scuola post-laurea.…

Dettagli

Il Corriere del Veneto

05 NOV. 2013 – PADOVA – Specializzandi, il ministero obbligato a un maxi risarcimento di 23 milioni – Corriere del Veneto. Il Tribunale di Padova, sezione Lavoro, ha firmato una sentenza destinata a fare storia. Il giudice ha condannato il Ministero della Salute a risarcire 600 specializzandi immatricolati all’Università di Padova dal 1994 al 2006,…

Dettagli

SOLE24ORE

01 AGO. 2013 – MILANO -CORTE DI APPELLO MILANO: Ai medici specializzandi 70mila euro per il 1994-2006. La Corte d’Appello di Milano ha accertato il diritto dei medici che hanno frequentato le scuole di specializzazione dal 1994 al 2006 alla rideterminazione triennale della borsa di studio, attribuendo risarcimenti fino a 70.000 euro. Si tratta di…

Dettagli

Il Mattino di Padova

17 APR. 2012 – PADOVA – Nasce a Padova il sindacato dei rugbisti «pro». Rivoluzione nel rugby. Nasce a Padova, nello studio dell’avvocato Federico D’Amelio,vicino a piazza delle Erbe, il nuovo sindacato dei giocatori pro. In pratica l’Aic della pallaovale, che ha già settanta deleghe di nazionali, emergenti, giocatori di Treviso e Aironi – le…

Dettagli